miui-13-attualmente-disponibile-smartphone-xiaomi

Quando Xiaomi rilascia nuovi smartphone nel mercato mondiale, di solito significa che è disponibile anche la versione MIUI più recente. Questo è ciò che sta accadendo ora che MIUI 13 è disponibile per la maggior parte degli smartphone globali di Xiaomi. Alcuni mesi fa abbiamo detto che i telefoni Xiaomi e Redmi avrebbero ricevuto la MIUI 13. L’ultima novità di Xiaomi, che include una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, è ora disponibile nelle principali regioni internazionali.

Secondo la descrizione, la nuova MIUI fornirà una maggiore durata della batteria, una migliore elaborazione, una maggiore efficienza del processo in background e uno storage più rapido. Sono stati aggiunti widget e altre utili funzionalità. Il Liquid Storage è uno dei miglioramenti più significativi. È un nuovo approccio per organizzare e archiviare file sui dispositivi a livello di sistema e riduce principalmente la frammentazione prodotta dalle frequenti operazioni di lettura e scrittura.

MIUI 13: controllate la disponibilità dell’aggiornamento

Il metodo assiste la gestione dei dati archiviati e li gestisce attivamente. L’efficienza della deframmentazione è aumentata fino al 60%. Xiaomi ha introdotto anche una sofisticata tecnica di gestione della memoria che migliora l’efficienza e la velocità della RAM. Divide inoltre l’utilizzo della RAM in due categorie: attività banali e attività vitali.

Altre funzionalità della MIUI 13 includono algoritmi focalizzati e Smart Balance. Focused Algorithms gestisce le risorse di sistema e assegna la priorità alle applicazioni correnti. Di conseguenza, l’interfaccia è più fluida e reattiva, le prestazioni sono più elevate e le velocità sono più elevate.

Smart Balance cerca di trovare un equilibrio tra consumo energetico e prestazioni, ottenendo prestazioni più elevate e più veloci. Anche la possibilità di prolungare la durata della batteria del 10% è vantaggiosa. MIUI 13 sarà disponibile per la maggior parte dei telefoni Xiaomi e Redmi: Mi 11, Mi 11i, Mi 11 Ultra, Mi 11 Lite 5G, Mi 11 Lite, Xiaomi 11 Lite 5G NE, Xiaomi 11T, Xiaomi 11T Pro, Redmi Note 11 Pro, Redmi Note 11 Pro 5G, Redmi Note 11, Redmi Note 11S , Redmi Note 10/Redmi Note 10 Pro, Redmi Note 10 JE, Redmi Note 8 (2021), Redmi 10 e Xiaomi Pad 5 sono tra questi.

Articolo precedenteRecensione OPPO Find N: la giusta via per i pieghevoli
Articolo successivoMessenger annuncia ‘nuove’ funzionalità di conversazione crittografata end-to-end