Nubia, RedMagic 7, gaming,

Gli smartphone da gaming si preparano ad accogliere un nuovo giocatore sul mercato, si tratta di REDMAGIC 7 che è pronto a stupire. Sin dal suo esordio nel settore, Nubia si è dimostrata estremamente attenta alle esigenze dei giocatori e questo device di nuova generazione non sarà da meno.

Tramite un post su Weibo, il social network cinese, l’azienda ha confermato che il REDMAGIC 7 farà il proprio debutto a febbraio. Al momento non si conosce la data esatta del lancio, ma ormai manca poco per scoprire tutti i segreti dello smartphone da gaming.

Stando ad alcune indiscrezioni, la presentazione potrebbe essere stata anticipata in seguito al debutto di Redmi K50 Gaming Edition. Il competitor arriverà sul mercato proprio a febbraio 2022 e per questo Nubia potrebbe aver scelto di presentare il proprio device nello stesso periodo.

 

Nubia si sta preparando al lancio ufficiale di REDMAGIC 7, lo smartphone da gaming di nuova generazione del brand

Purtroppo al momento non si hanno informazioni ufficiali sulla scheda tecnica del device, ma grazie a precedenti avvistamenti possiamo provare a ricostruirla. Grazie alla certificazione TENAA ottenuta nelle scorse settimane, sappiamo che lo smartphone Nubia sarà caratterizzato da un display OLED da 6.8 pollici.

Il pannello avrà un risoluzione FullHD e refresh rate a 165Hz con sensore per le impronte integrato sotto il display. Sotto la scocca troverà spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 affiancato da 18GB di RAM e 512GB di memoria interna. Per gestire le temperature durante le sessioni di gaming ci aspettiamo la presenza di un sistema di dissipazione avanzato.

Il comparto fotografico sarà caratterizzato da una tripla ottica con un sensore principale da 64MP. Le tre camere saranno posizionate in verticale nella parte alta e centrale della scocca posteriore. La batteria sarà da 4.500mAh con supporto alla ricarica rapida a 165W e il sistema operativo sarà basato su Android 12.

Articolo precedenteXiaomi 12 Ultra: ecco cosa sappiamo sulla data di rilascio ed i prezzi
Articolo successivoPokémon Legends: Arceus, ammirate il nuovo trailer dell’attesissimo gioco