fine del mondoLe domande sulla fine del mondo non finiscono e non finiranno di certo ora. Infatti, ci sono fin troppe voci che parlano di questo avvenimento che, secondo alcune di queste, è davvero molto vicino. L’ansia e la paura che si genera nelle persone è davvero tanta e proprio per questo le suddette si affidano a queste profezie.

Quello che realmente spinge le persone a credere a tutto quello che si dice sul web negli ultimi tempi è dovuto in particolar modo ai vari eventi negativi che stanno andando avanti nel corso dei mesi, come ad esempio la tempesta solare ma in particolar modo al Covid-19, che ha generato una marea di insicurezze nelle persone.

Da questo è comprensibile che la massa va a seguire da vicino queste credenze anche per sfuggire in qualche modo a queste paura che vengono trasmesse ogni giorno dai giornali e dai mass media. Ci sono due predizioni che hanno davvero fatto il giro del mondo e ora le andremo a vedere di seguito.

Fine del mondo: le profezie più famose che spaventano tantissime persone

Un’importante profezia è quella di Michel de Notre Dame, anche conosciuto come Nostradamus. Il suddetto aveva predetto nei suoi scritti antichi, che hanno fatto il giro del mondo, che nel 2021 ci sarebbe stata una catastrofe di rilievo che avrebbe portato gravi conseguenze a tutta l’umanità.

La seconda profezia di cui parleremo in questo articolo è anche la più famosa, ossia quella che riguarda i Maya. Questa antica tribù aveva predetto che il 21 dicembre 2012 ci sarebbe stata sicuramente la fine del mondo e che l’umanità sarebbe cessata di esistere. Su Facebook ha avuto grande spazio questa profezia ai tempi, la quale sembra che ora sia ritornata alla riscossa. Infatti, i suddetti hanno ritrattato la data, dicendo che il tutto sarebbe stato rimandato in realtà al 21 dicembre 2021.

Articolo precedenteTrony: offerte pazze nel volantino più atteso del periodo
Articolo successivoVaccinarsi conta piu’ dell’immunita’ naturale, l’appello del Centers for Disease Control