Covid: il Green pass nel 2022 sarà solo per alcune evenienze ma solo con calo dei numeri

Ci sono tante novità ogni giorno per quanto concerne la situazione inerente alla pandemia in corso. Il Covid sembra non avanzare come invece ha fatto nei mesi scorsi e questo di certo lascia ben sperare per il futuro.

Le notizie che arrivano proprio in questi giorni parlano della possibilità di ridurre le restrizioni imposte dal Governo, quelle alle quali si può ovviare solo con il Green pass.

 

Green pass: se i numeri continueranno a scendere fino al 2022, le restrizioni del certificato verde diminuiranno sensibilmente

Andrea Costa, sottosegretario alla salute, ha scelto di intervenire con queste parole:

Sarà possibile rivedere ed eventualmente ridurre l’attuale applicazione del green pass con l’inizio del nuovo anno se i dati dell’epidemia di Covid-19 continueranno a mostrare un trend di miglioramento, ma una valutazione più precisa sarà fatta a dicembre in concomitanza con la scadenza dello stato di emergenza che auspichiamo possa avere termine“.

Rivedere il Green pass “potrebbe significare mantenere l’attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Mentre ora siamo cioè di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale. Se l’andamento dell’epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l’anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione”. Servirà dunque valutare l’andamento della pandemia, con una valutazione oggettiva che “dovrà essere fatta a fine anno. Davanti a noi, pertanto, abbiamo ancora due mesi che si dimostreranno decisivi“.

 

Articolo precedenteGreen pass obbligatorio: picco di malattie richieste, vietati certificati al telefono
Articolo successivoBitcoin: prezzi record, potrebbe superare anche l’Apple