IPTV: gli utenti rischiano 1000€ di multa, la Guardia di Finanza ne scopre altri

Non ci sono ormai soluzioni utili per riuscire a debellare il mondo della pirateria se non le indagini da parte delle forze dell’ordine che sono sempre più assidue sul territorio italiano e non solo. La Guardia di Finanza le starebbe provando davvero tutte pur di intercettare qualsiasi server o piattaforma di tipo IPTV, riuscendo in alcuni casi ad ottenere anche risultati di ottimo livello. Le ultime notizie sarebbero degne di nota visto che diversi utenti sarebbero finiti nella rete della legge, venendo costretti a pagare una sanzione di grossa entità. 

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: ora chi si abbona alla pirateria rischia davvero grosso, ecco alcune multe

Anche questa volta la Guardia di Finanza riesce a scoprire tantissimi utenti legati al mondo della pirateria. Più in particolare ne sarebbero stati beccati 240 a Piacenza, tutti abbonati a piattaforme di tale genere. Ora tutti saranno costretti a pagare una multa che partirà da almeno 1000 €.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: grave truffa phishing in atto, svuotati centinaia di conti correnti
Articolo successivoKena Mobile: nuova promo per tutti con 70 GB di traffico dati