Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi smartwatch Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic: non si tratta di un update che porta novità tangibili per gli utenti, ma comunque sono stati corretti alcuni problemi.

In particolare, per la variante Classic l’aggiornamento ha un peso di circa 160MB e ha versione firmware pari a R860/870/880/890XXU1BUI5. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Samsung Galaxy Watch 4 è stato aggiornato, ecco le novità

Le novità riguardano non meglio precisati miglioramenti della stabilità e dell’affidabilità del sistema mentre, per il modello base, arriva anche un miglioramento per Touch ring, ovvero l’anello rotante virtuale (ricordiamo che la variante Classic ha invece un anello fisico). Gli aggiornamenti per entrambi gli smartwatch sono in rollout in queste ore, ma potrebbe volerci comunque qualche giorno prima che siano disponibili sui device italiani.

Vi ricordo che Galaxy Watch 4 si apre dal fondo: utilizzando uno strumento apposito, è possibile rimuovere la parte bassa dello smartwatch per accedere a tutta la componentistica interna. A questo punto, rimuovere la scheda logica è davvero semplice: basta infatti svitare qualche vite e scollegare due cavi piatti.

Fatto ciò, rimane in bella vista la batteria, che si rimuove facilmente facendo comunque attenzione alla colla. A questo punto, rimane un solo componente, ovvero lo schermo, che può essere tolto dalla scocca in metallo in maniera molto semplice, dopo aver riscaldato la colla che tiene unito il tutto. Il punteggio di riparabilità assegnato è di ben 7 punti su 10, decisamente alto considerando che spesso gli smartwatch risultano davvero difficili da smontare e riparare.

Articolo precedenteiPad Pro: i prossimi modelli potrebbero sorprendere con un nuovo design
Articolo successivoInstagram: il modo in cui lo usiamo dipende dai nostri geni