Non è passato molto tempo dalla nostra prova di Huawei Watch serie 3 (trovate qui la nostra recensione), e rispetto ai classici smartwatch Android Wear, grazie soprattutto all’ottima integrazione di HarmonyOS, avevamo notato una durata della batteria notevolmente superiore alla concorrenza. Inizialmente con i primi aggiornamenti la durata si era attestata intorno ai 3 giorni di utilizzo, successivamente con delle correzioni software si era arrivati a ben 5 giorni, e ora Huawei ha sbloccato una nuova modalità in grado di far contenti tutti gli utenti di questo fantastico device.

 

Due modalità batteria a seconda dell’uso

Con il nuovo aggiornamento Huawei porta sulla serie 3 dei suoi smartwatch due diverse modalità di utilizzo: da una parte quella smart, che porta alla durata della batteria sopra indicata, mentre dall’altra la possibilità di accedere e attivare una modalità ultra-durata, Ultra-Long Battery Life Mode. Qui di seguito potete trovare i principali scenari di utilizzo a seconda del device usato.

Con HUAWEI WATCH 3 Pro ci sono due diversi scenari:

  1. smart mode di circa 5 giorni di durata della batteria con impostazioni di fabbrica dell’orologio, 2 ore di connessione LTE ogni giorno, 22 ore di connessione Bluetooth ogni giorno, misurazione del battito cardiaco attivata, HUAWEI TruSleep attivata, 60 minuti di utilizzo delle app ogni settimana, 30 minuti di chiamate via bluetooth per settimana, 30 minuti di ascolto musicale via Bluetooth per settimana, 90 minuti di esercizio per settimana con GPS attivo, notifiche attive (50 sms, 6 chiamate e 3 sveglie), accensione dello schermo 200 volte al giorno.
  2. ultra-long battery life mode di 21 giorni, con impostazioni di fabbrica, misurazione del battito cardiaco attiva, HUAWEI TruSleep attiva, 30 minuti di chiamate Bluetooth per settimana, 90 minuti di allenamento per settimana con GPS attivo, notifiche attive con 50 messaggi, 6 chiamate e 3 sveglie e accensione dello schermo 200 volte circa al giorno.

Con HUAWEI WATCH 3 invece:

  1. smart mode di circa 3 giorni con impostazioni di fabbrica dell’orologio, 2 ore di connessione LTE ogni giorno, 22 ore di connessione Bluetooth ogni giorno, misurazione del battito cardiaco attivata, HUAWEI TruSleep attivata, 60 minuti di utilizzo delle app ogni settimana, 30 minuti di chiamate via bluetooth per settimana, 30 minuti di ascolto musicale via Bluetooth per settimana, 90 minuti di esercizio per settimana con GPS attivo, notifiche attive (50 sms, 6 chiamate e 3 sveglie), accensione dello schermo 200 volte al giorno.
  2. ultra-long battery life mode di 14 giorni, con impostazioni di fabbrica, misurazione del battito cardiaco attiva, HUAWEI TruSleep attiva, 30 minuti di chiamate Bluetooth per settimana, 90 minuti di allenamento per settimana con GPS attivo, notifiche attive con 50 messaggi, 6 chiamate e 3 sveglie e accensione dello schermo 200 volte circa al giorno.

Come possiamo vedere la principale differenza tra le due modalità riguarda l’attivazione dei servizi relativi alla eSIM, alle funzioni dell’assistente vocale e l’accesso alle app dello smartwatch. Se il vostro uso non prevede queste funzioni allora potrete sfruttare senza rimorsi questa nuova funzione, per sfruttare al 100% il vostro smartwatch con una batteria praticamente illimitata.

Articolo precedenteApple iPhone 13 con chip A15 è pronta a battere la concorrenza
Articolo successivoNetflix: l’azienda californiana sequestra spoileratori seriali per alcune ore