windows-11-sorprese-non-finiscono-nuova-app-foto

Panos Panay di Microsoft ha mostrato i primi dettagli delle nuove app in Windows 11. Oggi abbiamo dato il primo sguardo all’app Foto rinnovata, probabilmente una delle esperienze principali di Windows 11 poiché è il visualizzatore di immagini predefinito.

Il breve video condiviso da Panay rivela alcuni importanti cambiamenti rispetto alla versione attualmente disponibile. Quando apri un’immagine in una cartella, puoi spostare il mouse nella parte inferiore dell’app per vedere un carosello con altre foto nella cartella. Puoi selezionare più immagini contemporaneamente e verranno tutte visualizzate sullo stesso schermo.

Windows 11 arriverà ad ottobre per tutti gli utenti

Anche i controlli nel menu in alto sono stati ottimizzati. Tutte le opzioni sono state allineate al centro e invece di essere in una barra che si estende su tutta la finestra dell’app, è una casella degli strumenti rimovibile. Alcune opzioni sono anche più facilmente accessibili. Ora puoi visualizzare le informazioni di un’immagine, come data e luogo, con un solo clic.

Il pannello delle informazioni sui file ha un aspetto ottimizzato nell’app Foto di Windows 11. Ora si trova sul lato destro della finestra dell’app e ha ricevuto anche alcune modifiche all’interfaccia utente. Ogni informazione ha un’icona associata, quindi è più facile da individuare. Puoi anche aggiungere una descrizione alle immagini e, quando un’immagine è georeferenziata, puoi vedere la sua posizione su una mappa in miniatura.

Questi sono alcuni cambiamenti entusiasmanti, ma non è ancora noto quando potremo provarli. Stiamo già aspettando un’app Paint rinnovata per Windows 11, cui Microsoft ha rilasciato i dettagli alcune settimane fa, quindi potrebbe volerci un po’ di tempo prima che Foto ottenga l’aggiornamento.

Abbiamo anche visto altre app ottenere miglioramenti significativi, come lo strumento di cattura e l’app Orologio, che ora ha una funzione Focus Sessions.

Articolo precedenteInstagram: il social sta facendo una richiesta a sorpresa a molti utenti
Articolo successivoGoogle lancerà i suoi Pixel 6 e 6 Pro nel mese di ottobre