Nel corso delle ultime ore il produttore cinese Xiaomi ha presentato in veste ufficiale un nuovo smartphone entry-level a marchio Redmi destinato al solo mercato indiano. Stiamo parlando del nuovo Redmi 10 Prime, il quale è molto simile al device annunciato per l’Europa, anche se presenta comunque alcune piccole differenze.
Redmi 10 Prime è ufficiale per il mercato indiano: ecco le caratteristiche
Il nuovo smartphone entry-level a marchio Redmi si presenta quindi come una versione re-branded del Redmi 10 annunciato per il mercato europeo qualche mese fa. Entrambi condividono quasi tutta la scheda tecnica. Anche il nuovo Redmi 10 Prime dispone infatti di un display forato IPS LCD a 90Hz e sul retro troviamo lo stesso comparto fotografico costituito da una quad camera con un sensore primario da 50 MP.
L’unica differenza tra i due è che il nuovo modello può contare su una batteria esagerata con una capienza di ben 6000 mAh, contro i 5000 mAh presenti sulla versione europea. Il resto, come già detto, è pressoché identico.
- Display forato con tecnologia IPS LCD da 6.5 pollici di diagonale in risoluzione FullHD+ con refresh rate da 90Hz
- Processore MediaTek Helio G88
- Tagli di memoria da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno
- Quad camera posteriore con sensori fotografici rispettivamente da 50+8+2+2 MP
- Fotocamera anteriore da 8 MP
- Batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W
- Sistema operativo Android 11 con interfaccia utente MIUI 12.5
Prezzi e disponibilità
Il nuovo Redmi 10 Prime sarà distribuito in India a dei prezzi al cambio di circa 149 euro e 167 euro a partire dal prossimo 7 settembre.