Samsung, Galaxy S22, Galaxy S22 Ultra, Galaxy S22 Plus, render

Nonostante il debutto della nuova famiglia Galaxy S22 sia previsto a gennaio del 2022, stanno iniziando ad emergere le prime indiscrezioni sulla nuova famiglia di top di gamma Samsung. Il produttore coreano potrebbe continuare ad adottare una strategia non condivisa da alcuni degli utenti più puristi.

Il brand sembra intenzionato a realizzare la cover posteriore della famiglia Galaxy S22 in policarbonato piuttosto che in vetro. Certamente il materiale è più resistente ma è anche meno pregiato ed elegante. Il design dei nuovi flagship quindi potrebbe risentirne con una sensazione al tatto che ricorda i device di fascia media.

Tuttavia, Samsung sostiene di aver realizzato un materiale plastico di gran lunga superiore a quello tradizionale chiamato “glasstic“. La finitura lucida ricorda quella del vetro ma con una resistenza maggiore ai graffi e alle impronte. A livello visivo non dovrebbero esserci grosse differenze.

 

Samsung sta valutando se montare una backcover in policarbonato sui nuovi Galaxy S22

Fino ad ora, Samsung ha utilizzato il policarbonato di nuova generazione anche su Galaxy S21, Galaxy Note 20 e Galaxy S20 FE. Secondo le nuove indiscrezioni, il produttore potrebbe farlo nuovamente con i nuovi flagship.

Inoltre, sembra che la cover posteriore in plastica potrebbe arrivare anche su Galaxy S22 Plus. L’unico device che non dovrebbe subire cambiamenti estetici sarà il Galaxy S22 Ultra che manterrà il retro realizzato in vetro.

Al momento non si hanno conferme ufficiali da parte del brand. Inoltre, lo stesso autore dell’indiscrezione indica che Samsung sta valutando se procedere o meno con questo progetto. Non resta che attendere maggiori dettagli sulla decisione del produttore. 

Articolo precedenteNetflix e CD Projekt Red ospiteranno il “WitcherCon” il 9 luglio
Articolo successivoXiaomi sta espandendo la divisione dedicata ai veicoli elettrici