dvb t2

A quanto pare, lo standard in arrivo DVB-T2 dovrà portare dei cambiamenti importanti, e sembra anche che non ne siano affatto pochi. Infatti, alcuni utenti si stanno facendo delle domande a riguardo, chiedendosi se questo cambiamento andrà a coinvolgere anche gli smartphone. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

 

DVB-T2: arriverà anche per smartphone?

Quindi, è giusto venire a conoscenza del fatto che lo standard DVB-T2, il quale arriverà nel 2022, sarà molto interessante anche per quanto concerne la possibilità di andare a visionare i canali del digitale terrestre direttamente dal proprio device mobile. Ci sono infatti delle novità anche per quanto riguarda l’occasione di realizzare chiavette che fungono da decoder DVB-T2 per lo smartphone.

Detto in maniera più semplice, tramite le suddette, l’utente può tranquillamente accedere ai canali televisivi, senza tra l’altro andare a consumare la connessione dati. Di certo, già in passato erano presenti dei prodotti di questa tipologia, ma pare che il nuovo standard abbia portato una quantità ancora più ampia di produttori a investire su questa frontiera. L’arrivo del DVB-T2 sarà un qualcosa di ampiamente interessante, quindi, anche per quanto concerne questo punto di vista.

È importante dire che su Amazon comunque ci sono già delle soluzioni di questa tipologia. Sicuramente, non c’è da aspettarsi una ricezione eccellente, con delle sicure scocciature annesse, ma essendo che comunque stiamo parlando di device molto economici, si possono sempre considerare come un’ottima alternativa. È giusto quindi dare uno sguardo più da vicino sul sito di e-commerce per vedere cosa c’è di interessante.