TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Motori
News

Tesla: ecco l’offerta che permette di provare gratis il suo sistema Autopilot

scritto da Osvaldo Lasperini 20/03/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Tesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
83

Si sta parlando molto del sistema avanzato Autopilot di Tesla. L’azienda punta molto su questo gioiellino della tecnologia che sfrutta anche l’Intelligenza Artificiale. Ci crede così tanto da proporre a tutti coloro che hanno acquistato una Tesla, la possibilità di provare gratis il suo pilota automatico.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Come mai Tesla starebbe puntando a questo? Evidentemente sono diversi i clienti che avendo acquistato uno dei modelli disponibili hanno deciso di non attivare il sistema Autopilot. I motivi potrebbero essere diversi ed è difficile conoscerli con certezza. Tuttavia uno di questi si può immaginare e potrebbe essere una certa mancanza di fiducia. Infatti sono diversi i casi di incidenti con Tesla e autopilot dove pare sia proprio quest’ultimo la causa. Di contro l’azienda ha sempre smentito definendo questo sistema sicuro fino a quando il conducente mantiene viva l’attenzione. Forse anche questo ha spinto Tesla a dare il via a questa iniziativa. Ecco di cosa si tratta e come accedere al programma.

 

Fino al 31 marzo Tesla offre una prova gratuita del suo sistema autopilot

L’offerta scade il 31 marzo. Fino ad allora tutti coloro che hanno acquistato un modello Tesla possono testare gratuitamente sulla loro auto elettrica il sistema Autopilot. La prova dura 14 giorni e include:

  • la possibilità di navigare con il Tesla Autopilot;
  • cambio corsia automatico;
  • parcheggio automatico;
  • Summon, il parcheggio automatico a distanza.

Accedere al programma è facile. Una email o un SMS comunica a chi ne ha diritto la possibilità di attivare sulla propria auto il software per provare la guida automatica. Di listino in Italia costa esattamente 3.800 euro.

Ovviamente il sistema Autopilot di Tesla non è da confondere con il futuro Full Self-Drive. Infatti a differenza di quest’ultimo che renderà la guida delle auto completamente autonoma, con il pilota automatico attuale è sempre necessario mantenere l’attenzione su strada. Altrimenti il rischio è quello di non essere in grado di intervenire prontamente nel caso qualcosa vada storto.

L’intelligenza artificiale sulla guida autonoma sta facendo passi da gigante, ma ancora non garantisce una sicurezza tale da potersi assentare alla guida. Quindi il nostro consiglio è provare e testare, ma sempre con prudenza e attenzione. C’è in gioco la propria vita e quella degli altri.

 

autopilotelon muskguida automaticaintelligenza artificialetesla
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Osvaldo Lasperini
Osvaldo Lasperini

Instancabile sognatore che ama navigare nel mare delle parole. L'arte dell'ascoltare è il primo segreto per scrivere. L'altro è l'io da accogliere per crescere.

Articolo precedenti
Apple, l’evento di marzo potrebbe essere slittato ad aprile
prossimo articolo
OnePlus Watch, il pre-ordine svela le feature del primo smartwatch OnePlus

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • iOS 26.5 ufficiale per iPhone: tutte le novità anche per Mac, iPad ed Apple Watch

    12/05/2026
  • Ahsoka stagione 2: l’aggiornamento di Filoni che cambia tutto

    11/05/2026
  • Pecore sotto copertura: il finale spiegato nel dettaglio

    11/05/2026
  • Password violate: metà finisce con un numero, ecco perché è un rischio

    11/05/2026
  • Google Maps con Gemini: da mappa a vero assistente personale

    11/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home