blank

L’aggiornamento a Google Chrome 89 è ora disponibile per i dispositivi Android ed  include un buon numero di miglioramenti interni e nuove funzionalitàGoogle Chrome 89 rinnova alcuni aspetti dell’interfaccia utente, aggiunge il supporto per l’API NFC e permette di testare nuove funzionalità come Read Later.

Google Chrome per Android si aggiorna, arrivano tante importanti novità

  • Un piccolo e curioso cambiamento rispetto a Google Chrome 89 arriva nel modo in cui i contenuti di Discover vengono presentati sulla home page all’apertura di una nuova scheda, con un design più compatto e semplificatoFondamentalmente, il piccolo campione di testo dell’articolo viene eliminato e l’immagine e il titolo hanno più risalto, con un carattere tipografico più grande.
  • Un’altra piccola riprogettazione riguarda le finestre con le informazioni su una pagina web: la casella che appare quando tocchi il lucchetto nella barra degli indirizzi. Il contenuto è lo stesso, ma ora con bordi arrotondati invece del design piatto che aveva nelle versioni precedenti.
  • In Google Chrome 89, l’API Web NFC è abilitata come impostazione predefinita, in modo che le pagine web, insieme a un dispositivo dotato di NFC, possano leggere i tag NFC per qualsiasi scopo sia conveniente, come musei e gallerie, conferenze, ecc. Affinché un sito web possa utilizzare l’NFC dello smartphone, dovrà chiederne l’autorizzazione.
  • L’abbiamo visto in Chrome Canary e ora è qui, anche se non attivato di default. In Google Chrome 89 stabile puoi già utilizzare Leggi più Tardi, anche se devi prima attivare il flag #read-later. Inoltre, c’è un altro flag opzionale chiamato # read-later-reminder-notification, che ti invia una notifica se è trascorsa una settimana e non hai ancora letto un articolo salvato. Dopo aver attivato questi flag di Chrome -e riavviato il browser- puoi aggiungere pagine web all’Elenco di lettura dal menu contestuale che appare quando tocchi a lungo un link. Successivamente, puoi accedere a queste pagine web dalla sezione Elenco di lettura, nei Segnalibri.