YouTube ha in serbo diverse funzionalità e miglioramenti che vedranno la luce nel corso dell’anno. Google ha però già voluto darci un’anteprima delle novità che vedremo in futuro e che, da un lato, mirano a ridefinire l’esperienza video per gli utenti, rendendola più personalizzata. Dall’altro, a offrire maggiori risorse e opportunità di monetizzazione ai creator.

YouTube presenta in anteprima le sue novità per quest’anno

Ecco alcune delle principali novità che coinvolgeranno YouTube nei prossimi mesi:

  • Miglioramento della realtà virtuale: YouTube attualmente supporta video SD, HD, 4K, VR e HDR, nonché contenuti live su quasi tutti i dispositivi con una connessione Internet, dai personal computer ai dispositivi mobile alle console. Quest’anno hanno in programma di riprogettare l’esperienza sulla home page dell’app YouTube VR per migliorare la navigazione, l’accessibilità e la ricerca.
  • Contenuti musicali più personalizzati: YouTube Music prevede di rilasciare più mix con contenuti personalizzati per accompagnare le attività quotidiane e gli stati d’animo. Inoltre, ci saranno più funzioni per coloro che si dedicano alla creazione delle proprie playlist e sarà più facile per gli utenti della piattaforma scoprire le playlist che altre persone creano.
  • Video di YouTube per bambini : YouTube Kids, che attualmente ha più di 35 milioni di utenti ogni settimana in più di 80 paesi, offrirà nuovi strumenti per i genitori, inclusa un’opzione che consentirà loro di selezionare video e canali dalla piattaforma principale di YouTube a includerli su YouTube Kids.
  • Lancio di Shorts: Shorts è attualmente disponibile in versione beta in India, ma nelle prossime settimane estenderanno il beta test agli Stati Uniti, quindi questo nuovo formato che consente di registrare brevi contenuti con dispositivi mobile è probabile che arrivi in ​​altri paesi.
  • Più opportunità di monetizzazione: oggi, i creatori del Programma partner di YouTube (YPP) possono guadagnare con quasi dieci diverse opzioni di monetizzazione, dalla pubblicazione di annunci alla vendita di articoli promozionali. Dopo il successo di Superchat e Super Sticker nelle trasmissioni in diretta, stanno testando una nuova funzione di applauso che lanceranno su tutta la linea quest’anno.
  • Shopping integrato: per sfruttare la crescita dell’e-commerce, YouTube sta testando in versione beta una nuova esperienza di acquisto integrata, che consentirà agli utenti di effettuare acquisti da creator affidabili e riconosciuti direttamente su YouTube. 
  •  
Articolo precedenteEcco come SARS-CoV-2 diventa un hacker delle cellule
Articolo successivoMWC 2021, la fiera di Barcellona si terrà in presenza con rigorose misure di sicurezza