tesla

Dopo le presentazioni delle versioni rinnovate di Tesla Model S e Model X, Elon Musk è tornato a parlare dell’attesissima Roadster. Infatti, stando a quanto riportato su Twitter, la vettura potrebbe arrivare con un piccolo ritardo solamente nel 2022.

Nel 2017 è stata svelata solo come prototipo con l’intenzione di avviarne la produzione nel 2020, Tesla Roadster nasce come alternativa aggiornata al modello prodotto nel 2008 e 2012. La prima era stata sviluppata in collaborazione con Lotus, ed era capace di coprire una distanza di 400 Km con una sola carica e fare da 0 a 100 in 4 secondi. Di fatto, questa è stata la prima automobile del marchio Tesla.

 

 

 

Tesla Roadster potrebbe superare parecchie hypercar endotermiche

La nuova variante sarà diversa però, ne erediterà solo il nome. Roadster sarà un’auto sportiva elettrica a due posti, in grado di coprire da 0 a 100 in 1,9 secondo e raggiungere una velocità anche superiore ai 400 km/h. L’autonomia sarà di 1.000 km, grazie alle nuove batterie. Numeri davvero importanti che potrebbero andare a superare tutte le più potenti hypercar endotermiche.

Al pari di Ferrari e Lamborghini, con i loro programmi tailor made o Ad Personam, anche Elon Musk metterà a disposizione un’ampia scelta di colori così da offrire a chi ama Tesla un livello di personalizzazione che non si era mai visto prima d’ora

Il prezzo non è basso: si parla di 180mila euro di base con un anticipo di 43 mila euro. La variante “Founders Series”, limitata ai primi 1.000 fortunati, è invece disponibile ad una cifra poco al di sopra dei 215mila euro, tutti da saldare in anticipo.

VIAtomshw
Articolo precedenteXiaomi si vanta del ciclo di vita dei propri smartphone
Articolo successivoAmazon senza rivali: offerte shock con prezzi e prodotti quasi gratis