windtreSe stai attivando ora una nuova SIM WINDTRE sicuramente avrai il piano New Basic di base. Successivamente, su questo si potrà attivare un’offerta prevista dall’operatore telefonico, la quale include minuti, SMS e Giga ad un costo fisso mensile. Il piano costa ben 4 euro al mese, e la cifra non deve essere pagata nel momento in cui il cliente attiva una delle offerte WINDTRE con tutto incluso. Scopriamo di seguito i costi previsti dal piano base:

  • numeri nazionali fissi e cellulari: 29 centesimi al minuto con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta;
  • MMS: 50 centesimi;
  • notifica SMS: 29 centesimi;
  • videochiamate verso WINDTRE: 50 cent al minuto;
  • videochiamate verso altri operatori: 1 euro al minuto;
  • navigazione internet: 1GB a 0,99 cent al giorno;
  • i 4 euro al mese includono traffico di pari importo;

Oltre a ciò, sono inclusi i servizi SMS Ti Ho Cercato, Segreteria Telefonica, SMS di ricevuta di ritorno (il servizio è disponibile e disabilitato. In caso di attivazione è a pagamento: 29 cent/SMS). Infine, tutti i clienti ricaricabile possono effettuare un cambio di piano in via del tutto gratuita.

 

WINDTRE: Roaming Zero ancora disponibile in UK anche dopo Brexit

Anche in questo momento delicato in cui i viaggi non sono sicuramente importanti, urge la segnalazione di queste due informazioni: la prima riguarda l’adeguamento di WINDTRE al Roaming Zero secondo quanto previsto dall’UE, ovvero che i Giga a disposizione aumentano e si adeguano al calo del loro costo all’ingrosso. La seconda riguarda i viaggi nel Regno unito, paese che dal 1° gennaio 2021 è fuori dall’Unione Europea. Sul sito ufficiale dell’operatore si legge

“Per il Regno Unito, al momento e fino a diversa espressa indicazione, WindTre applica la stessa tariffazione valida per i Paesi compresi nell’Unione Europea.”

Dunque, anche chi, per qualsiasi motivo, dovrà andare nel Regno Unito, le situazioni tariffarie non cambiano.

VIAHDBlog
Articolo precedenteBonus, senza SPID rischiate di perdere migliaia di euro
Articolo successivoRadiazioni Smartphone: fate molta attenzione a questi dispositivi