Mercedes EQA crossover elettrico teaser

Fra pochissime ore la casa automobilistica tedesca Mercedes presenterà ufficialmente sul mercato il suo nuovo crossover elettrico. Stiamo parlando del nuovo Mercedes EQA. Nonostante questo, sono trapelati alcuni teaser ufficiali che ci hanno dato un primo sguardo al design della vettura.

 

Mercedes EQA: ecco alcuni teaser del nuovo crossover elettrico

Mercedes EQA sarà il nuovo crossover elettrico della casa automobilistica tedesca e verrà svelato ufficialmente fra poche ore. Nonostante questo, possiamo già farci un’idea di come sarà l’aspetto estetico di questa vettura grazie ad alcune immagini teaser ufficiali pubblicate dall’azienda sui social. Un primo teaser ci ha rivelato in particolare gli interni che troveremo sull’auto. Secondo le immagini emerse, all’interno sarà presente un grande display che permetterà di sfruttare sia l’infotainment sia la varia strumentazione digitale (vi ricordiamo che a bordo ci sarà la piattaforma MBUX).

Un secondo teaser ufficiale ci ha invece svelato come sarà l’estetica della parte frontale del nuovo EQA. Un primo dettaglio evidente da questo teaser è la presenza di un profilo sottile in LED attorno alla mascherina e di un particolare disegno inedito dei gruppi ottici. La nuova Mercedes EQA avrà poi alcune somiglianze Mercedes GLA, ma alcune caratteristiche della parte frontale e del posteriore dovrebbero essere differenti.

Staremo a vedere quale sarà il design definitivo. Vi ricordiamo che l’azienda ha già confermato che nella giornata di oggi verrà presentata solo la Mercedes EQA 250 con una potenza pari a 140 kw (ovvero 190 CV) e con una autonomia su strada di circa 400 km con la carica piena di energia.

Articolo precedenteBonus auto 2021: partono i nuovi incentivi per comprare un’auto
Articolo successivoIndividuato un pianeta di “zucchero filato” a 212 anni luce di distanza