Home News The Last of Us, la serie ispirata al titolo ottiene il via...

The Last of Us, la serie ispirata al titolo ottiene il via libera da HBO

Neil Druckmann, sceneggiatore e direttore creativo di HBO scriverà e produrrà la serie insieme a Craig Mazin, il creatore di Chernobyl. Sony PlayStation Productions produrrà la serie. 

Sembra che il mondo dei videogioco e quello della serialità sia destinato ad avvicinarsi sempre di più. Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo assistito all’annuncio – e in qualche caso al debutto – di diverse serie TV ispirate a videogiochi di vario genere.

The Witcher ne è un esempio. La serie TV basata sull’omonima serie di videogiochi con protagonista Geralt di Rivia è giunta su Netflix nel mese di Dicembre ed ha ottenuto sin da subito un notevole successo. Sarebbero poi in produzione una serie animata ispirata a Diablo, la celeberrima serie di videogiochi di genere action-RPG creata dalla Blizzard Entertainment; una serie animata ispirata ad uno degli spara-tutto in prima persona più popolari al mondo, ovvero Overwatch; ed un live-action e delle mini-serie animate ispirate ad Assassin’s Creed.

The Last of Us, la serie ispirata al titolo ottiene il via libera da HBO

A queste si aggiunge l’adattamento televisivo di The Last of Us. La comunicazione ufficiale è arrivata in queste ultime ore e tra i nomi della produzione spiccano alcune personalità di un certo rango. Neil Druckmann, sceneggiatore e direttore creativo di HBO scriverà e produrrà la serie insieme a Craig Mazin, il creatore di Chernobyl. Sony PlayStation Productions produrrà la serie. 

La serie seguirà gli eventi rappresentati nel primo capitolo. A Joel, uno dei pochi uomini sopravvissuti ad un’apocalisse che ha visto gran parte della popolazione mondiale morire o trasformarsi in esseri infetti, viene chiesto di aiutare a portare via da Boston un’adolescente di nome Ellie. Quella che inizia come una semplice missione si trasforma in qualcosa di più complicato, e Joel ed Ellie si trovano a dover attraversare gran parte degli Stati Uniti contando l’uno sull’altro per la sopravvivenza.

Questo potrebbe essere l’inizio di molti altri adattamenti basati sui titoli più celebri di proprietà di Sony. Il co-presidente di PlayStation Productions Chris Parnell ha infatti riferito a The Hollywood Reporter che The Last of Us è il “primo di molti” spettacoli che l’azienda intende realizzare. 

Articolo precedenteTesla migliora ulteriormente l’autonomia della Model S
Articolo successivoContagi oggi 23/11/2020: sono 22’930 i nuovi casi con 630 morti