facebook-whatsapp-instagram-nome

Anche in questi giorni, molti leaker ed addetti ai lavori si chiedono quale sarà il destino di WhatsApp nel futuro prossimo. Oggi la piattaforma di messaggistica istantanea rappresenta il servizio più popolare per le comunicazioni online: il primato è giustificato da un lavoro incessante degli sviluppatori, sempre pronti ad integrare le chat con novità e funzioni innovative.

 

WhatsApp lavora in sinergia con Instagram e Facebook: il progetto della super chat

Le indiscrezioni delle ultime settimane parlano di un futuro di WhatsApp caratterizzato in qualche modo dal rapporto con Facebook. La piattaforma di messaggistica istantanea, dal 2014, è parte integrante della famiglia del social network. L’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook ha portato ad una vicinanza sempre maggiore tra i due servizi.

I leaker di WABetaInfo nelle ultime settimane hanno svelato al grande pubblico un nuovo e rivoluzionario disegno per la piattaforma di messaggistica. WhatsApp sta lavorando in sinergia con Facebook e con Instagram (altro servizio web appartenente alla galassia Facebook) per la nascita di una super chat. 

L’idea degli sviluppatori è quello di creare un’unica grande piattaforma di messaggistica, in grado di inglobare conversazioni e chat provenienti dagli account di WhatsApp, di Messenger e di Instagram.

Il pubblico di WhatsApp già si è diviso su questo possibile scenario per il futuro. Se da un lato ci sono tanti utenti intrigati da questa novità di certo interessanti, tanti altri già hanno bocciato con fermezza questo progetto, rivendicando indipendenza assoluta tra WhatsApp ed altri servizi o social network, tra cui Facebook ed Instagram.

Articolo precedenteMediaWorld: il volantino con sconti assurdi su notebook e PC
Articolo successivoEsselunga non ha paura di MediaWorld: il suo volantino è pazzesco