App iPhone e Android per il vino

Degustare un buon bicchiere di vino a fine giornata è sempre un’ottima idea. Che sia questo rosso, rosato o bianco non ha importanza: ad ognuno i suoi gusti, basta che un bel calice li accolga in casa! Degustatori, sommelier o ancora semplici amanti: il mondo del vino accoglie chiunque sia interessato ad entrarvi senza grandi cerimonie e soprattutto senza requisiti necessari. Ad oggi, poi, grazie all’avvento della tecnologia, approfondire questa passione non risulta neanche difficile soprattutto in vista di una nuova moda: le applicazioni per Android e iOS.

Dedicate a tale spettro alcolico, esse permettono di acculturarsi e non solo: scopriamole insieme.

Android e iOS: arrivano le app per il vino e scalano le classifiche

Iniziando da un prodotto adatto a chiunque, ma nello specifico a chi è alle prime armi, possiamo introdurre l’applicazione Delectable Wines – Wine Scanner, Ratings & Review. Disponibile gratuitamente per iOSAndroid questa applicazione permettere di rintracciare tutte le informazioni alimenti sul vino a cui siete interessati ed il tutto semplicemente attraverso la foto dell’etichetta.

Per progredire le proprie conoscenze e ampliarle rimanendo sempre aggiornati sul mondo dell’enologia, la seconda app che vi giriamo non può che essere DiWineTaste Mobile.  Disponibile per AndroidiOS questo prodotto consente di esplorare diversi mondi riguardanti il vino grazie a varie schede personalizzate.

Per ultima e non per importanza vi è  Wine Spectator WineRatings+.  Disponibile esclusivamente per iOS, questa applicazione consente a chiunque di riuscire ad abbinare un ottimo vino al piatto cucinato. Ospiti a casa? Sbagliare non rientra nei piani!

Articolo precedenteGoogle pronta al rebrand, nuovi loghi per GSuite e Gmail
Articolo successivoFIFA 21 è finalmente disponibile ed è già in super sconto!