Tutto il meglio della Serie 20 di Samsung ad un prezzo più accessibile. E’ il nuovo Samsung Galaxy S20 Fan Edition (FE) appena annunciato dall’azienda, smartphone con il quale il colosso sudcoreano intende rinnovare la propria offerta portando sul mercato un dispositivo dotato delle funzionalità più amate degli smartphone Galaxy ma dal prezzo più economico.

Samsung Galaxy S20 FE ufficiale, tutto il meglio ad un prezzo accessibile

Samsung Galaxy S20 FE sfoggia un bellissimo display Infinity-O Super AMOLED da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Mentre il modello 5G è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon SM8250, la variante LTE è invece dotata del processore Exynos 990, in ogni caso accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Samsung Galaxy S20 FE è dotato di una tripla fotocamera esterna di qualità professionale per catturare immagini ricche di dettaglio anche in condizioni di scarsa luminosità.

Abbiamo una ultra-grandangolare da 12 MP, una grandangolare da 12 MP (Dual Pixel AF, OIS) ed un teleobiettivo da 8 MP. Lo Space Zoom supporta lo zoom ottico 3X e zoom ibrido fino a 30X. La fotocamera frontale per selfie, invece, è da 32 MP.

Con una batteria da 4.500 mAh, Samsung Galaxy S20 FE garantisce una lunga autonomia ed il dispositivo può anche durare per l’intera giornata con una sola carica. Lo smartphone è poi resistente all’acqua e alla polvere e possiede tutte le più recenti novità introdotte da Android 10.

Samsung Galaxy S20 FE sarà disponibile a partire dal 2 ottobre sul sito ufficiale Samsung al prezzo di 669 euro per la variante 4G nelle colorazioni Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange. La versione 5G sarà invece acquistabile solo su Amazon e Samsung.com al prezzo di 769 euro.

Chi effettuerà il pre-order del dispositivo, potrà scegliere di ricevere in omaggio il nuovo Samsung Galaxy Fit2 oppure 3 mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate con Game Controller dedicato.

Articolo precedenteGoogle Pixel 5, svelate tutte le caratteristiche prima della presentazione
Articolo successivoXiaomi non ha intenzione di portare HarmonyOS sui propri dispositivi