L’emergenza Coronavirus e il rispettivo periodo di lockdown che abbiamo attraversato hanno sottolineato come, mantenere un buon allenamento sia necessario e soprattutto fattibile anche all’interno delle mura di casa, cosa che in molti invece hanno sempre ritenuto un obbiettivo troppo difficile, preferendo gli stimoli derivanti dall’andare in luogo ad-hoc come appunto la palestra.

Se quindi avete riscoperto l’amore per il fitness all’interno delle mura domestiche e non avete voglia di spendere capitali per un abbonamento in palestra, eccovi un piccoli elenco di applicazioni appositamente create per un allenamento casalingo efficace.

7 Applicazioni apposite

  • Nike Training Club: Applicazione contenente oltre 185 programmi di allenamento targati dalla nota casa di produzione di abiti sportivi, si può scegliere tra diverse categorie di esercizi, dalla forza alla resistenza passando anche per lo yoga e la mobilità.
  • SWEAT: Kayla Itsines Fitness: Un’app completamente pink, infatti è dedicata interamente alle donne ed è capitanata dalla personal trainer di fama internazionale Kayla Itsines, essa propone guide per cardio e tonificazione oltre che piani nutrizionali.
  • Pocket Yoga: App dedicata a chi gradisce l’allenamento lento che non fa sudare troppo, si tratta di una piattaforma ad-hoc con immagini esplicative e animate per mostrarvi le posizioni in modo corretto.
  • Push Ups Pro: Se siete desiderosi di rafforzare le vostre braccia ed in particolare i bicipiti ecco l’app che fa per voi, essa conta il numero di ripetizioni calcolando così le calorie bruciate e portandovi a creare così un allenamento molto customizzato.
  • Keep, il trainer a domicilio: Si tratta di un enorme database con oltre 400 esercizi per tutti i gusti ma accomunati dal fatto che non necessitano di attrezzatura, ma solo del vostro peso croporeo.
  • Sfida Fitness 30 giorni: Si tratta di un app che stimola a migliorare il proprio fisico nell’arco di un mese, essa include allenamento per braccia, gambe, addome e torace, un mix completo ma impegnativo.
  • Virtuoso: Un’app che stimola le persone a condurre uno stile di vita più salutare, con anche la possibilità di confrontarsi e sfidarsi con i propri colleghi.
Articolo precedenteWhatsApp, la novità della chat fa scappare tutti verso Telegram
Articolo successivoPatrimoniale: Fisco boccia la tassa sui soldi, ecco cosa succederà