Possiamo con orgoglio annunciare che il colosso guidato da Mark Zuckerberg ha completato il proprio ciclo, la Dark Mode di WhatsApp è finalmente sbarcata anche su altre piattaforme.

Con altre piattaforme intendiamo, come anticipato anche nel titolo, PC, Mac e browser Web. Scopriamo insieme tutti i dettagli della nuova funzionalità dell’applicazione.

 

WhatsApp: arriva la Dark Mode anche su PC, Mac e browser Web

Dopo aver introdotto la Dark Mode di WhatsApp su iOS e Android, la casa di Mark Zuckerberg ha deciso di portare a termine i lavori. Nelle scorse ore, il tema scuro è stato reso disponibile, ufficialmente, anche su Mac, PC e browser Web. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla novità. La Dark Mode è diventata una vera e propria moda dopo il debutto di iOS 13. Nonostante la maggior parte degli sviluppatori si sia adattata fin da subito alla novità, la casa di Facebook si è presa il suo tempo.

Dopo circa 1 anno dal boom della funzionalità, la modalità scura dell’applicazione di messaggistica istantanea è arrivata anche dove prima non c’era, essendo così presente su tutte le piattaforme esistenti dell’applicazione. La modalità scura introdotta da Facebook sulle versioni PC, browser Web e Mac riprende per filo e per segno il design già proposto sulle versioni mobile.

Stiamo parlando di un tema grigio scuro che copre quasi tutti gli elementi. Di diverso, rimane solo un tocco di verde contraddistintivo del social. Attivare la modalità scura su PC, browser web o Mac risulta essere molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare, infatti, è recarsi all’interno delle impostazioni cliccando sull’icona dei tre pallini in alto a destra dello schermo e aprire il tab “Tema”. Non vi resta che provarlo!.

Articolo precedenteSHIMON: quando l’intelligenza artificiale impara a comporre musica
Articolo successivoWindTre Go 50 Top +: chi può attivare la tariffa più economica del gestore