samsung-galaxy-s20-fan-edition

Proprio come l’anno scorso, Samsung è al lavoro su un modello tardivo della serie di punta lanciata sul mercato questo febbraio. Che si chiami Galaxy S20 Fan Edition o Galaxy S20 Lite poco importa, si tratta sempre dello stesso dispositivo, il successore del modello Lite dell’anno scorso. Di recente sono comparse sempre più informazioni sintomo che la presentazione è vicina.

Per cominciare, proprio il nome. Ormai, secondo alcuni leakster, sembra sempre più chiaro che il nome sarà proprio Galaxy S20 Fan Edition. Oltre a questo dettaglio, ne sono stati rivelati anche altri come i nomi in codice, che sottolineano che ci saranno due modelli, e altri aspetti.

I nomi in codice dei modelli sono SM-G780 e SM-G781. La differenza tra i due dovrebbe risiedere solo nel supporto alla rete 5G e quindi alla presenza di un modem dedicato. Nel primo caso si tratta del modello LTE mentre nel secondo è quello 5G.

 

Samsung Galaxy S20 Fan Edition

Per quanto riguarda il cuore pulsante dei modelli, ci sarà uno Snapdragon 865 di casa Qualcomm. Si tratta del top di gamma della casa statunitense, ma nonostante questo il costo finale sarà basso proprio in virtù del fatto che verrà presentato a distanza rispetto agli altri modelli quando ormai il chip avrà perso parte del suo valore.

Secondo gli ultimi rumor, l’arrivo sul mercato del modello/modelli è previsto per l’ultimo trimestre di quest’anno, un po’ in anticipo rispetto al predecessore che era arrivato proprio all’inizio del 2020. Sarà interessante capire se almeno questo dispositivo riuscirà a vendere di più degli altri della serie Galaxy S20.

Articolo precedenteApple e Samsung, i prossimi smartphone arriveranno senza caricabatterie?
Articolo successivoAmazon Alexa: l’assistente vocale ha delle nuove funzioni