google-play-store-android-twitter-facebook-social-network

È difficile immaginare il mondo senza Twitter in questo momento. Negli ultimi anni stanno accadendo così tante cose sulla piattaforma, dalla politica agli annunci sui prodotti. Dato che ci sono 7,8 miliardi di persone nel mondo e Android è il sistema operativo mobile più utilizzato, potresti pensare che l’app di Twitter abbia già più di un miliardo di installazioni. Invece, l’app ha appena superato quel traguardo sul Play Store.

Uno dei motivi per cui l’applicazione Twitter è durata così tanto potrebbe essere l’ampio ecosistema di terze parti utilizzato dai social network. Prima che le restrizioni fossero imposte a questi progetti, molte persone preferivano (o addirittura preferiscono ancora) l’uso di client di terze parti rispetto a quello ufficiale per vari motivi.

Twitter raggiunge finalmente il tanto atteso traguardo

Questo è cambiato nel 2018 quando Twitter ha annunciato modifiche alle API rendendo inutili le app di terze parti. Ciò ha spinto gli utenti verso l’app ufficiale che era meno preferita prima in quanto c’erano migliori client Twitter di terze parti disponibili sul Play Store. Probabilmente non aiuta il fatto che il sito Web Twitter sia un PWA che è quasi altrettanto buono – se non migliore – della stessa app Android. Esso offre un’esperienza più leggera, modalità scura rispettosa del tema del sistema, notifiche e altro ancora.

Infrangendo la soglia di 1 miliardo, l’app di Twitter si unisce alla classifica insieme a Facebook, Instagram, WhatsApp (che ha raggiunto oltre 5 miliardi di installazioni all’inizio di quest’anno), una serie di app Google preinstallate e alcune altre trovate sui telefoni Samsung, tra cui Microsoft Word. L’anno scorso, infatti, Microsoft Excel, Word e OneDrive hanno raggiunto questo traguardo su Android e ora anche Twitter si unirà a loro.

Articolo precedenteFujifilm X-T4: la miglior mirrorless APS-C che lascia senza parole
Articolo successivoPhotoRoom, l’app che rimuove automaticamente lo sfondo dalle tue foto