truffe call center

Spesso non è mai gradita la chiamata a casa o sul cellulare di un call center e, frequentemente, dietro di essa si celano degli scopi ben più oscuri. Sono ormai ricorrenti le truffe che avvengono tramite i call center e ne sono vittime chi possiede come compagnia telefonica TIM, Wind, Vodafone e Tre. Le offerte col tempo aumentano sempre di più e la possibilità di truffa è sempre dietro l’angolo, perciò è bene tenere sempre gli occhi aperti. Scopriamo di seguito alcuni dettagli che ci potrebbero aiutare ad evitare queste truffe.

 

Truffe Call Center: i tentativi di truffa si rinnovano in continuazione, ma è possibile evitarli

Basterà semplicemente dire un “” o un “no” per essere vittime di queste truffe.Davvero numerose sono le persone che purtroppo sono cadute distrattamente nella trappola e la conferma è stata data anche dalle autorità competenti. L’importante per loro è mettere in condizione l’utente di rispondere “sì” o “no” e, successivamente, provvederanno ad incastrarvi con truffe varie tramite la registrazione della vostra voce.

Come è possibile evitare queste tipologie di truffe? Molto semplice: basterà evitare di acconsentire o dissentire a delle eventuali domande che vi vengono poste.

Come detto prima, anche la Polizia Postale ha consigliato alle persone di non sottovalutare per nessun motivo queste chiamate. A volte gli operatori telefonici, pur di portare a termine un contratto, possono veramente fare di tutto. State molto attenti quindi: il rischio è sempre dietro l’angolo e spesse volte possono sfruttare la vostra distrazione per trarvi in inganno.
Articolo precedenteSmartphone e radiazioni, questi modelli Apple ne emettono troppe
Articolo successivoTesla è pericolosa: un incidente a Taiwan mette in discussione il sistema