sim-clonate

Come di consueto, ognuno di noi ha a disposizione uno smartphone con all’interno una SIM a cui è collegato un numero di telefono, quello che però pochi sanno è che alcune SIM, in virtù del numero in esse contenuto, possono valere una vera fortuna, parliamo anche di cifre nell’ordine delle migliaia di euro.

Effettivamente con gli anni abbiamo assistito alla nascita di un vero e proprio business dietro ai numeri telefonici particolari, con appassionati pronti a sborsare cifre importanti per accaparrarsi questi numeri da aggiungere alla loro collezione, o uomini di affari che per curare da ogni punto di vista il proprio appeal hanno pensato anche al numero di telefono.

Numeri di telefono particolari

I numeri di cui stiamo parlando, sono caratterizzati da alcune combinazioni o sequenze molto particolari, generalmente molto ripetute o ordinate, che li rendono particolarmente facili da ricordare o comunque gradevoli da leggere.

Proprio queste caratteristiche unite alla loro rarità, li rende dei pregiati pezzi da novanta che molti collezionisti vogliono accaparrarsi a tutti i costi, anche a somme spropositate, infatti questi numeri vanno da un minimo di 30€ fino ad un massimo, che rimarrà alla storia, di due milioni di euro, spesi da un appassionato arabo per accaparrarsi un numero veramente ordinato.

Ovviamente questo tipo di commercio non attira solo gli appassionati, ma anche i professionisti, dal momento che un numero più facile da ricordare risulta anche più attraente agli occhi di un cliente, motivo per cui anche determinati datori di lavoro cercando di accaparrarsi questi numeri.

In definitiva date un’occhiata al vostro numero di cellulare, magari potrebbe rivelarsi un piccolo tesoro con il cliente giusto.

Articolo precedenteLa casa di carta: in arrivo non solo la quinta parte, ma anche una sesta
Articolo successivoDVB T2: addio Rai e Mediaset se non si cambia la TV e Decoder