servizi-vas-attivati-credito

Molte volte ci si ritrova privi di credito senza aver dato accesso a nessun tipo di promozione-truffa. Il problema principale però, e forse quello più in incognito, sono i servizi VAS. A questi si può aver dato accesso in un momento della giornata in cui i nostri pensieri erano talmente forti da sovrastare tutto il resto.

Tale inganno, meglio denominato servizio d’abbonamento, coglie la vittima impreparata nel più semplice dei modi. Per far sì che questo si cibi del vostro credito, verrà inviato uno o più messaggi pubblicitari inerenti a giochi, gossip, oroscopo e suonerie. A tal punto la persona, presa dagli impegni e dai mille pensieri, risponderà al pericolo cercando di premere sullo schermo in maniera confusionale. Ed ecco che arriva la truffa. Basterà dunque cliccare su un banner nella navigazione internet per ritrovarsi a pagare una precisa somma ad ogni SMS ricevuto. In altri casi invece il cliente dovrà addirittura pagare un canone fisso settimanale o mensile.

 

Servizi VAS: è possibile disattivarli? In che modo?

Ad ogni modo non preoccupatevi, gli operatori telefonici sono ormai a conoscenza di una frode del genere. Dunque sarà necessario esporre la problematica, per ottenere un rimborso completo. ATTENZIONE: questa opzione è valida solo se è la prima volta che il vostro smartphone viene coinvolto nei servizi VAS.

Per i restanti, sarà possibile contattare telefonicamente il call center, il quale provvederà a bloccare il meccanismo di furto. Inoltre vi consigliamo di richiedere il blocco dei servizi VAS così da non cadere più sotto il loro controllo.

 

Articolo precedenteRadiazioni Elettromagnetiche: il SAR è elevato in questi smartphone
Articolo successivoExtraterrestri: grazie alle nuove tecnologie un giorno li troveremo