MSI da sempre ci abituato a prodotti di estrema qualità, dalle GPU custom alle schede madri fino ad arrivare ai monitor da gioco, ecco dunque che con il suo nuovo MAG301CR, MSI ribadisce il concetto, presentando un monitor dalle specifiche top, sia per fluidità che per immagini.

Specifiche per un gioco fluido e di qualità

Il monitor in questione si compine di un pannello da 30 pollici racchiuso in form factor di 21:9 e con risoluzione WFHD (Wide FullHD) pari dunque a 2560×1080, ovvero un’estensione del classico FullHD.

Dal punto di vista dell’immagine, il monitor si comporta perfettamente, coprendo il 98% dello spazio di colore DCI-P3 e del 127% dello spazio sRGB e offrendo un contrasto tipico di ben 3000:1.

La peculiarità di questo monitor risiede però nel rapporto di forma, infatti i 21:9 offrono un ampio spazio di lavoro, rendendo questo monitor ideale anche per il multi-tasking, cosa molto apprezzata da chi oltre che per giocare, usa il monitor anche per creare contenuti.

Ovviamente MSI ha implementato tutte le tecnologie necessarie a questo tipo di monitor, come Gaming OSD 2.0, che consente all’utente di settare i colori in modo molto fine e Night Vision, la quale rende le scene scure molto più realistiche migliorando la resa dei neri.

A tutto ciò ovviamente si aggiunge il supporto all’HDR e la tecnologia FreeSync che consente al monitor di adattarsi a frame rate variabili.

Dal punto di vista connettività, il monitor ha come porte I/O:  due porte HDMI 2.0b, un ingresso DisplayPort 1.2b, un’uscita dedicata per le cuffie, tre porte USB 3.2 Gen2 una porta USB Type-c.

Al momento MSI non ha annunciato prezzo e data di lancio per l’Italia.

Articolo precedenteTim Vision: ecco le tre serie televisive che vale la pena guardare
Articolo successivoCoronavirus: ecco le app per tracciarlo e impedirne la diffusione