SIM di valore: ci sono numeri telefoni che valgono migliaia di euro

Alcune schede SIM potrebbero avere un valore davvero importante e non solo per l’affetto che lega gli utenti ad esse, ma anche in termini economici. Sembra davvero strano ma esistono dei numeri di telefono che per alcune caratteristiche legate alla sequenza delle cifre di composizione risultano davvero preziosi.

Ci sono diverse sequenze come le scale di numeri o magari alcune cifre che vanno a ripetersi che per alcuni possono risultare di gran valore e rare da trovare. Ovviamente non si tratta solo di esclusivamente di mera bellezza, ma anche di un’utilità che porta moltissime persone a volere uno di questi numeri. Il motivo è molto semplice: quel numero sarà molto più semplice da ricordare vista la sua sequenza o magari il numero di volte con cui alcuni numeri si ripetono allo stesso modo. A ricercarli in maggior parte sono i professionisti, i quali credono che tutto ciò possa migliorare il rapporto con la clientela.

 

SIM che valgono migliaia di euro: Le Iene per un’asta di beneficenza

Nei giorni scorsi un collezionista ha esposto la sua opinione in merito alle schede con numeri molto particolari. Egli ha parlato di una passione equiparabile ad un qualsiasi altro collezionista di qualsiasi altro oggetto. Un numero particolare all’interno di una scheda SIM potrebbe valere da poche decine di euro fino ad arrivare ad alcune decine di migliaia di euro. 

Le Iene hanno dunque organizzato una vendita di schede SIM che possiedono queste caratteristiche, recuperate proprio dal collezionista intervistato. I numeri sono stati venduti ad un’asta su eBay e il ricavato è stato devoluto all’Istituto nazionale dei tumori.

Articolo precedenteWhatsApp: il nuovo aggiornamento porterà una novità importante
Articolo successivoIPTV: tutti i rischi che correte se vedete Sky e DAZN pirata