Secondo le ultime indiscrezioni, Apple iPhone 12 potrebbe includere, sul lato posteriore, una fotocamera 3D con la tecnologia ToF. A sostenere la notizia è una fonte interna ed anonima dell’azienda che avrebbe parlato con Fast Company.

Il melafonino in questione si adeguerebbe quindi a quanto già visto su altri innumerevoli smartphone del mondo Android, non solamente device top di gamma. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Apple iPhone 12 potrebbe montare una fotocamera posteriore 3D con tecnologia ToF

Al momento non abbiamo ancora dettagli precisi sui modelli che potrebbero montare questa novità, ma è facile scommettere sui due modelli Pro rispetto a quelli standard. Vi ricordiamo che la line-up di quest’anno dovrebbe comprendere 4 dispositivi, iPhone 12, 12 Max, 12 Pro e 12 Pro Max. Anche perché vi ricordo che negli ultimi anni la fotocamera è stata il punto forte dei modelli Pro, infatti quest’ultimi montano tre sensori, mentre i modelli standard solamente due.

La fonte ha anche rivelato che il fornitore del modulo dovrebbe essere Lumentum, stessa azienda che al momento si occupa anche di sviluppare la fotocamera 3D anteriore degli iPhone dall’X in poi, utilizzata per l’autenticazione biometrica del volto, conosciuto anche come Face ID.

Secondo queste informazioni quindi, il colosso di Cupertino starebbe lavorando all’implementazione di una fotocamera ToF da almeno un paio di anni. Ming-Chi Kuo aveva infatti previsto che sarebbe arrivata nel 2020 già a fine 2018. A questo punto non ci rimane che attendere ancora sei mesi per scoprire se il grande analista aveva ragione. Stiamo parlando di sei mesi salvo ritardi, dato l’emergenza mondiale a causa del nuovo cornavirus.

Articolo precedenteFacebook accusato dai propri dipendenti in materia coronavirus
Articolo successivoBollo Auto e Canone RAI: arriva una speranza sulla loro sospensione