Telegram WhatsApp è in grande difficoltà dopo la pubblicazione del nuovo ed esclusivo aggiornamento Telegram. Le tre funzioni ribaltano i pronostici confermando un nuovo livello di interesse degli utenti nei confronti dell’app dell’aereo volante. Le novità sono importanti per una piattaforma che mette alle strette Facebook, ora a rischio per la perdita di milioni di utenti. C’è molto da scoprire dopo il changelog dell’ultimo minuto. Ecco i numerosi cambiamenti in atto per tutti.

 

Telegram sfida WhatsApp: addio Dark Mode, le novità migliori schiacciano Facebook

Telegram 5.15 per dispositivi Android ed iOS impartisce una dura lezione al team di Menlo Park. Il tentativo di monopolizzare i social e la messaggistica con il triumvirato  Facebook – Instagram – WhatsApp non riesce per causa dell’arrivo di un update esclusivo da parte di Pavel Durov. La lista dei cambiamenti include news fondamentali per:

  • Pagine Profili
  • Accesso istantaneo ai contenuti multimediali
  • People Nearby 2.0

Per quanto riguarda la Pagine Profili si accetta una ristrutturazione completa delle schede per gli account degli amici e di gruppi e canali. La visualizzazione è ora contestuale alla scheda immagini, video, link, file e messaggi vocali, Un semplice swipe verso il basso ingrandisce l’immagine del profilo e visualizza tutti i contenuti creati e condivisi.

Con People Nearby 2.0, invece, si parla delle rinnovate funzioni di visibilità profilo che determinano la presenza del pulsante “Rendimi visibile”. Attiva, quindi, la ricerca degli utenti vicini alla nostra posizione. Si può disattivare manualmente senza alcun vincolo.

A tutto questo si aggiungono le emoji animate che arricchiscono l’esperienza utente con la piattaforma di messaggistica. Un’opera di ammodernamento che continua a partire dall’ultimo update di San Valentino. Lo sviluppatore, inoltre, promuove la sua app sulla base delle valutazioni fatte sulla carente sicurezza del concorrente WhatsApp, ora formalmente accusato di leggerezze imperdonabili al cospetto degli utenti.

Articolo precedenteSIM Top Number: cosa sono queste rare SIM e quanti soldi valgono
Articolo successivoFacebook, che sorpresa: utenti scoprono importante novità nell’app Desktop