logitech G

Logitech G sta lanciando il supporto per una nuova app che ti consente di personalizzare l’audio del tuo gioco per una migliore immersione. Si suppone che l’app ti permetta di ascoltare più chiaramente i suoni di gioco.

La nuova app si chiama Immerse ed è stata creata da Embody, una società audio spaziale, in collaborazione con Logitech G. Embody afferma sul suo sito Web che Immerse è stato progettato per consentire ai giocatori che giocano sul PC di “ascoltare l’audio del gioco come se stessi sentendo i suoni nel mondo reale”, facendo sembrare i suoni più vicini o più lontani da te.

 

 

Logitech G: quando l’intelligenza artificiale supera i confini

L’app Immerse utilizza l’intelligenza artificiale per creare un profilo audio personalizzato per ciascun utente. Quando ti iscrivi all’app, Immerse richiede di scansionare un codice QR e quindi scattare una foto dell’orecchio destro usando lo smartphone. L’intelligenza artificiale di Immerse utilizza degli algoritmi per analizzare tutte le parti dell’orecchio per prevedere in che modo le orecchie ricevono il suono.

L’app Immerse è un servizio di abbonamento a pagamento. Gli abbonamenti partono da $ 3 al mese oltre a un periodo di prova gratuito che dura due settimane.

L’app Immerse supporta più di una dozzina di cuffie Logitech G, incluse le cuffie da gioco G Pro X e Pro e Logitech G533, che a detta di molti è un “auricolare da sogno per PC”.

Oltre a Logitech, Immerse offre anche supporto per cuffie prodotte da Beyerdynamic . Quindi, esiste la possibilità che Embody collaborerà con altre aziende produttrici di cuffie per fornire in futuro maggiore accessibilità al suo audio di gioco personalizzato.

Articolo precedenteWind TRE pronta per il 5G, arriva nuovo brand e nuova rete
Articolo successivoAlexa: le funzionalità dell’assistente digitale diventano più utili