Il social network Linkedin ha recentemente deciso di lanciare le stories sulla propria piattaforma. La notizia è arrivata direttamente da Pete Davies, Senior Director Of Product Management Linkedin con un blog di Pulse.
La piattaforma ha deciso di puntare su una funzionalità molto utilizzata sugli altri social network, che potrebbe quindi cambiare il modo in cui gli utenti utilizzano Linkedin. Scopriamo tutti i dettagli.
Linkedin lancia le stories, scopriamo i dettagli
Davies ha scritto: “Abbiamo imparato molto sulle incredibili possibilità offerte delle Stories in un contesto professionale. Per esempio, la sequenza del formato Stories è straordinariamente efficace nell’ottica di condividere momenti chiave degli eventi di lavoro, lo stile narrativo full-screen rende facile condividere consigli e trucchi per lavorare in maniera più proficua“.
Il formato Stories ha da qualche tempo attirato l’attenzione del social professionale, infatti già nel 2018 Linkedin aveva sperimentato un format simile, chiamato Student Voices, spazio riservato agli studenti delle Università Americane dove postare le proprie pillole nella “campus playlist”. Una sorta di Stories creata appositamente per alcuni utenti specifici.
Le Stories funzionano davvero e Davies l’ha confermato, nell’ultimo anno il tasso di engagement avrebbe registrato un incremento del 25%. Se più di 500 milioni di persone al giorno accedono ad Instagram, sono almeno 500 milioni che condividono Stories. Instagram inoltre, grazie a questo formato, ottiene 58 volte più engagement per follower rispetto alla piattaforma Facebook, in cui le Stories non sono così performanti. Al momento non è ancora certo se fungeranno da contenitore pubblicitario o meno, non ci resta che attendere qualche settimana per scoprirlo.