WhatsApp: nuovi aggiornamenti in arrivo, ecco le clamorose novità

L’emergenza Coronavirus ci ha insegnato ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, come su WhatsApp circolino quotidianamente una serie di notizie fasulle a cui è bene non dare attenzione. E’ d’altronde la stessa popolarità della piattaforma di messaggistica a favorire la diffusione di messaggi dal dubbio valore creati ad hoc da alcuni malintenzionati. 

 

WhatsApp, niente profili a pagamento: attenti all’ultima fake news

In quesi giorni, i messaggi volutamente intimidatori sono legati alla diffusione del Coronavirus. Al netto della drammatica situazione in corso di evoluzione in Italia come in Europa e nel mondo, continuano a circolare anche le classiche fake news sul possibile ritorno dei profili a pagamento.

Sono numerose le catene che evidenziano una realtà che non è tale. In base ad alcuni messaggi, gli sviluppatori stanno seriamente pensando ad un ritorno dell’abbonamento annuale per i vari account della chat.

Per non dare alcun senso di verità proprio alle catene, è necessario ribadire ancora una volta come gli stessi sviluppatori di WhatsApp, in recenti uscite, hanno smentito categoricamente un ritorno alle conversazioni a pagamento. Il servizio allo stato attuale è gratuito e lo sarà probabilmente anche nei mesi e negli anni a venire.

Anche se non è questo il caso, quando si parla di notizia fasulle gli utenti devono fare particolare attenzione ai casi di phishing. Proprio le fake news potrebbero essere assai pericolose se associate ad un link sui cui gli utenti sono invitati a cliccare. Tante persone, proprio in questo modo, hanno perso il possesso esclusivo dei dati personali a favore di qualche cybercriminale. 

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: prezzi pazzi con alcuni sconti speciali
Articolo successivoSIM: basta avere questo numero di telefono per avere una fortuna