Il mondo della comunicazione digitale si sta preparando ad una rivoluzione ed il tutto grazie a Google, colosso che ha deciso di lanciarsi nella messaggistica istantanea con una nuova tecnologia. Una nuova versione dei tanto apprezzati SMS arriverà presto sugli smartphone di tutti gli utenti portando con sé tante novità come funzioni inedite fino ad ora in tale settore.

Denominati anche SMS 2.0, quindi, gli stessi saranno pronti a diventare i rivali numero uno dei servizi attualmente in testa, i quali ricordiamo essere Whatsapp e Telegram, garantendo finalmente una modifica del mondo della messaggistica istantanea.  Vediamo tutti i dettagli in merito.

SMS 2.0: svelato come utilizzare i nuovi messaggi creati da Google

Attualmente sotto una prima fase di testing , la nuova tecnologia di Google non è ancora disponibile ed, infatti, al fine di utilizzare i nuovi SMS 2.0  sui propri smartphone sarà necessario attendere ancora qualche tempo.

In ogni caso, per comprendere come questi funzionano possiamo svelare ai nostri lettori che le nuove chat sfruttano il potenziale di una nuovo protocollo denominato RCS (Rich Communication Services). Proprio grazie a questo, i cari e vecchi 165 caratteri offerti dagli SMS standard sono stati trasformati in informazioni molto più complesse. Chi utilizzerà questa forma di chat, dunque, potrà finalmente allegare al classico testo anche dei file multimediali tra cui citiamo i video, le foto, le note audio, i documenti e tanto altro ancora. 

In ogni caso nonostante la fase di test, gli SMS 2.0 sbarcheranno molto presto anche nel nostro paese. Ad oggi, infatti, questi nuovi messaggi sono già disponibili in accesso anticipato sia in Francia che in Inghilterra. Infine, comunichiamo ai nostri lettori che Google ha deciso di divulgare anche un’apposita applicazione denominata “Messaggi” per consentire una rapida espansione degli SMS 2.0. Quest’ultima potrà essere utilizzata semplicemente come l’applicazione degli attuali messaggi.

Articolo precedenteVodafone come Iliad: un’offerta a meno di 10 euro con ben 50 Giga
Articolo successivoWhatsApp, direttamente da Facebook arriva la novità che fa infuriare tutti