whatsapp

Al giorno d’oggi sembra essere veramente difficile rinunciare ad i gruppi WhatsApp. Le conversazioni aperte a più utenti sono indispensabili sia sul luogo di lavoro sia quando c’è da parlare con i propri amici.

Nonostante nessuno metta in dubbio l’utilità dei gruppi, spesso gli utenti ne fanno un cattivo utilizzo. Talvolta, le chat vengono adoperate anche per i motivi più futili.

WhatsApp, con il nuovo aggiornamento si possono eliminare i gruppi fastidiosi

Gli sviluppatori, nel corso dei mesi scorsi, hanno preso appunto delle varie segnalazioni degli utenti. Per evitare le discussioni sgradite, il team che lavora alla chat ha pensato ad una nuova funzione presente con le versioni aggiornate del software.

Grazie al menù Impostazioni, gli utenti possono selezionare alcuni vincoli per l’aggiunta alle conversazioni. Per la partecipazione ad un gruppo è possibile selezionare tre opzioni: la libera aggiunta da parte di tutti, l’aggiunta da parte dei contatti in rubrica, l’aggiunta da parte dei contatti con una serie di eccezioni.

Quest’ultima opzione è particolarmente utile a chi vuol evitare conversazioni sgradite. Grazie alla Black List di WhatsApp è possibile esentare dall’aggiunta tutti i creatori seriali di gruppi non utili.

E’ possibile aggiungere una serie di contatti alla propria Lista nera recandosi nel menù Impostazioni, poi su Account, Privacy ed infine Gruppi. I numeri da escludere dovranno essere selezionati attraverso la voce Tutti i contatti eccetto.

Già in queste prime settimane gli utenti WhatsApp hanno apprezzato tale funzione. In molti sottolineato come le Black List siano utili per evitare i numerosi messaggi di spam che si alternano tra un gruppo e l’altro.

Articolo precedenteMediaWorld: lancia i Mega Sconti e Smartphone Mania per tutti
Articolo successivoIliad ha due offerte che costano 4 e 6 euro al mese per sempre