Uno degli argomenti più discussi del 2019 è di sicuro il cambiamento climatico e tutte le ripercussioni che quest’ultimo avrà in futuro sull’uomo e sull’intero pianeta. Negli ultimi tempi, infatti, sono state molteplici le discussioni sulla plastica e, in particolare, sulle emissioni dei veicoli con motori Diesel e Benzina.
Nonostante le statistiche mondiali segnino un sorpasso clamoroso della Benzina, che di fatto conta ben il 22% in più di immatricolazioni, fortunatamente ad oggi sono in costante aumento gli automobilisti che iniziano ad adottare soluzioni Green, come ad esempio l’Elettrico e l’Idrogeno. Scopriamo quindi di seguito ulteriori dettagli a riguardo.
Elettrico e Idrogeno: ecco il futuro Green per salvaguardare la Terra
Come abbiamo potuto appurare nel ultimi mesi, abbandonare le principali fonti di inquinamento risulta essere uno dei principali obbiettivi da raggiungere nei prossimi anni. Proprio per questo motivo, quindi, le case automobilistiche di tutto il mondo stanno lentamente abbandonando le risorse fossili per lasciare spazio alle fonti di alimentazione del futuro. Nonostante ciò, però, ad oggi il passaggio all’Elettrico risulta essere ancora ben lontano ed il motivo principale è di fatto il costo elevato dei modelli disponibili ad oggi sul mercato.
A tal proposito, quindi, pare che negli ultimi mesi si stia diffondendo l’idea di un nuovo propulsore, ovvero l’Idrogeno. Quest’ultimo, infatti, risulta essere ugualmente Green ma, secondo gli esperti, potrebbe essere una soluzione molto più abbordabile per milioni di automobilisti in tutto il mondo.
E’ risaputo quindi che queste forme di alimentazione Ecosostenibili rappresentano il futuro del nostro pianeta ma, ad oggi, bisogna necessariamente proporre degli incentivi per spingere gli utenti a preferirle rispetto ai classici propulsori oggi conosciuti.