cellulari-che-valgono-una-fortuna

Molto spesso, facendo pulizia nei cassetti di casa, capita di ritrovarsi fra le mani uno di quei vecchi cellulari lasciati li da ormai più di 10 anni. Come facilmente possiamo immaginare, ad oggi questi ultimi rappresentano dei veri e propri fermacarte se messi a confronto con le più recenti tecnologie adottate dagli Smartphone top di gamma, come ad esempio la connettività 5G, display ULTRA HD, fotocamera da 40 mpx e tanto altro ancora.

Nonostante quindi i vecchi cellulari offrono esclusivamente la possibilità di telefonare ed inviare SMS, sono migliaia i collezionisti provenienti da tutto il mondo pronti a sborsare cifre esorbitanti pur di accaparrarsi un modello. Scopriamo quindi di seguito quali sono i vecchi cellulari più richiesti.

Nokia 3310

nokia-3310

Introdotto dalla grande Nokia nel 2000, il 3310 rappresenta l’emblema dei cellulari più resistenti di sempre. La sua batteria, infatti, permette di utilizzarlo senza ricaricarlo per oltre 4/5 giorni. Il suo valore di mercato è di 40 euro ma se tenuto in buone condizioni può superare facilmente i 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che ospita al suo interno la prima versione di Snake.

Mobira Sentaor

mobira-senator

Prodotto da Nokia nel 1981, apparentemente non dà l’idea di un telefono ma bensì di una radio. Proprio per questo motivo, grazie alle sue enormi dimensioni, questo cellularepuò valere più di 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

Prodotto dalla famosissima Ericsson, il T28 è stato venduto in molteplici volte a più di 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Un pezzo di storia degli smartphone targato Apple. Stiamo parlando dell’iPhone 2G, lo smartphone della mela che ha anticipo il primo modello arrivato in Italia, ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può superare anche i 1000 euro. 

Articolo precedenteSmartphone e dipendenza: siamo sempre più “prigionieri” del cellulare
Articolo successivoNarcos Messico: pochi giorni e arriva su Netflix la seconda stagione