postepayTutti i possessori di una carta ricaricabile PostePay, come ogni singolo altro utente sul territorio nazionale, devono prestare particolare attenzione alle truffe che purtroppo circolano quotidianamente nella rete, in quanto potrebbero andare a prosciugare letteralmente i conti correnti.

Alla base di ogni tentativo scoperto nell’ultimo periodo troviamo sempre il cosiddetto phishing, il malvivente prova a convincere l’utente a premere un link collegato ad un sito malevolo, fingendosi prima di tutto l’azienda di riferimento tramite un messaggio di posta elettronica. Il mittente apparirà essere proprio, nel nostro caso almeno, Poste Italiane; all’interno si troveranno una serie di affermazioni preoccupanti, con la promessa di risolvere tutto, semplicemente collegandosi al sito linkato (in genere si parla di furto di dati sensibili o riattivazione dell’account).

 

PostePay: il phishing fa paura agli utenti

Il più attento ed esperto avrà sicuramente “già mangiato la foglia”, ma i creduloni sfortunatamente sono sempre presenti, ecco allora che seguendo alla lettera le indicazioni si andrà a collegarsi ad un sito che in apparenza apparirà identico all’originale, ma in realtà è completamente diverso. In quanto, è bene ricordarlo, salvato su un server gestito interamente dai malviventi, tutti i dati sensibili inseriti verranno memorizzati da quest’ultimi per utilizzi illeciti, nonché ovviamente il furto completo del denaro che avete salvato sul vostro conto corrente.

Prestate sempre la massima attenzione alle email che ricevete, ricordate che Poste Italiane non vi contatta mai in questo modo per ricordarvi di cambiare la password o riattivare l’account, a meno che non ne abbiate fatta espressamente richiesta.

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