Redmi 8A è uno degli ultimi smartphone entry-level presentanti in questi mesi dal sob brand dell’azienda cinese Xiaomi. Al suo debutto, il device disponeva della versione del software Android 9 Pie e durante il mese di novembre 2019 ha ricevuto un aggiornamento importante che ha portato l’ultima versione dell’interfaccia utente di Xiaomi, cioè la MIUI in versione 11. A quanto pare, però, il terminale potrebbe ricevere molto presto un altro importante aggiornamento.

 

Redmi 8A potrebbe ricevere molto presto l’aggiornamento ad Android 10

Nel corso delle ultime ore l’ultimo entry-level a marchio Redmi è stato avvistato nuovamente sul noto portale di Geekbench. Nello specifico, lo smartphone è stato avvistato con a bordo l’ultima release del software di Big G, cioè Android 10. Per quanto riguarda invece i punteggi, lo smartphone ha totalizzato 864 punti in single core e 3669 punti in multi core.

Risulta quindi chiaro che l’azienda cinese sia ormai quasi pronta a portare questo nuovo aggiornamento al suo device di fascia bassa a marchio Redmi. Con questo update ci aspettiamo alcuni piccoli ma importanti miglioramenti nelle performance generali del terminale e magari qualche piccola feature in più a livello software.

Vi ricordiamo che Redmi 8A è uno smartphone entry-level alimentato dal processore Snapdragon 439 di Qualcomm ed è supportato da tagli di memoria da 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Il design è invece caratterizzato sul fronte dalla presenza di un display IPS da 6.2 pollici in risoluzione HD+ e con un notch a goccia centrale. Sul posteriore, invece, troviamo un unico sensore fotografico da 12 megapixel.