Samsung Galaxy S20

Come ormai ben saprete, manca davvero poco al lancio dell’intera gamma di Samsung Galaxy S20 e nelle ultime ore sono trapelate in rete le schede tecniche complete delle versioni 5G.

Negli ultimi giorni ci siamo focalizzati sulla versione Galaxy S20 Ultra, quella più attesa dagli utenti e che promette delle prestazioni davvero incredibili. Scopriamo ora tutte le versioni 5G nel dettaglio.

 

Schede tecniche della gamma Samsung Galaxy S20 in versione 5G

Partiamo subito con il modello base, anche se di base ha davvero poco. Il Galaxy S20 5G monterà un display Dynamic AMOLED da 6.2 pollici. Disporrà invece di un processore Samsung Exynos 990 con memoria interna da 128 GB espandibile fino ad 1 TB attraverso una MicroSD. Monterà tre fotocamere posteriori rispettivamente da 12, 64 e 12 megapixel ed una fotocamera frontale da 10 megapixel in grado di registrare fino a 4K 60 Fps. La batteria sarà da 4.000 mAh e uscirà con il sistema operativo Android 10 con One UI 2.0.

Passiamo al modello intermedio, il Samsung Galaxy S20 Plus 5G avrà sempre un display Dynamic AMOLED ma questa volta da 6.7 pollici. Processore Samsung Exynos 990 con anch’esso 128 GB di memoria interna, espandibile con MicroSD fino ad 1 TB. Stesse fotocamere del precedente modello, sia posteriori che anteriori con in più un sensore ToF, e con una batteria da 4.500 mAh. Anche questo modello verrà lanciato con Android 10 con One UI 2.0.

Arriviamo infine, al modello Galaxy S20 Ultra in versione 5G, che monterà un display Dynamic AMOLED da ben 6.9 pollici e lo stesso processore dei precedenti, ovvero un Samsung Exynos 990. In questo caso l’azienda proporrà due versioni per quanto riguarda la memoria, una da 128 GB e un’altra da 512 GB, entrambe espandibili con una MicroSD fino a 1 TB. Le fotocamere posteriori saranno rispettivamente da 108 megapixel quella principale, 48 megapixel il teleobiettivo, 12 megapixel il grandangolare e non mancherà un sensore ToF.

La fotocamera frontale sarà uno dei punti di forza di questo smartphone, ben 40 megapixel grandangolare con registrazione fino a 4K 60 Fps. La batteria sarà da ben 5.000 mAh con ricarica rapida a 25W e anch’esso verrà lanciato con Android 10 con One UI 2.0. Sicuramente questa sarà, per i concorrenti, la versione da battere. I dati della memoria RAM mancano in tutte le schede tecniche, come avrete potuto notare, anche se dovrebbero avere tutti almeno 12 GB. Non vediamo l’ora del lancio ufficiale.

Articolo precedenteVolantino Expert: nuove offerte da impazzire con sconti fissi
Articolo successivoCerberus: da antifurto a spia che controlla messaggi e posizione