vecchi cellulari

I vecchi telefonici cellulari ad oggi potrebbero ripagarvi una buona parte dei soldi spesi per le vostre vacanze effettuate negli anni. Si parla di un vintage elettronico che affascina tantissime persone amanti del collezionismo.

Questi vecchi cellulari anche se passati di moda, hanno un valore economico incredibile e in molti sono disposti a spendere cifre piuttosto importanti per alcuni modelli definiti da collezione.

Cellulari: ecco quali sono i modelli di rilevante importanza per il mondo del collezionismo

Partecipando alle varie aste online è possibile capire quali sono i modelli che hanno un valore importante e per quale motivo sono molto ricercati nel mondo del collezionismo. In particolar modo, i cellulari più ricercati sono quelli sviluppati tra gli anni ‘80, ‘90 e 2000; per esempio:

  • T10 con un valore economico di 2.000,00 Euro: oggi il primo cellulare con lo sportello che ne copre i tasti lanciato sul mercato nel 1999 è di rilevate importanza nel mondo del collezionismo.
  • Mobira Senator con un valore economico di 1.000,00 Euro: si tratta di un cellulare di rilevante importanza perché si tratta del primo modello sviluppato dalla Nokia; un cellulare dalle grandi dimensioni e poco pratico, ma con una batteria di lunga durata.
  • Motorola StarTAC con un valore di 500,00 Euro: molto importante perché si tratta del primo modello a conchiglia arrivato in commercio.
  • Motorola DynaTAC 8000X con un valore economico di 1.000,00 Euro: molto importante perché si tratta del primo modello sviluppato dalla nota azienda telefonica.
  • iPhone 2G con un valore fino a 1.000,00 Euro: tantissimi sono i collezionisti alla ricerca del primo smartphone touch screen lanciato in commercio negli anni 2000 dall’azienda telefonica statunitense Apple. Il suo valore economico arriva fino a 1.000,00 Euro solo se le condizioni del telefono sono ottime.
Articolo precedenteTruffa della bottiglietta di plastica: il metodo per rubarvi l’auto
Articolo successivoPolizze false: ecco la black list degli assicuratori che le stipulano