cellulari

In tutto il mondo ci sono tantissimi collezionisti che sono continuamente alla ricerca di vecchi telefoni cellulari; alcuni modelli sviluppati tra gli anni ‘80 e 2000 possono avere un valore economico maggiore di uno smartphone attuale.

Questi modelli hanno un costo molto alto perché definiti da collezione per delle caratteristiche ad oggi importanti; parliamo di cellulari sviluppati dalle principali aziende telefoniche di quei anni, come per esempio: Ericsson, Apple, Nokia, Motorola e via dicendo.

Vecchi telefoni cellulari: questi modelli sono i più costosi oggi

Tanti cellulari anni ‘80 valgono una fortuna e chi ne ha conservato uno per ricordo o per qualsiasi altro motivo potrebbe riscattarne un bel malloppo; per esempio, un modello sviluppato dalla Nokia ha un valore di 1.000,00 Euro circa; si tratta del Mobira Senator, uno dei primi cellulari arrivati sul mercato dalle grandi dimensioni e con una batteria fino a dieci ore di autonomia.
Della stessa azienda è molto ricercato anche il Nokia 3310, uno dei cellulari famosissimi definito indistruttibile; ad oggi se tenuto in ottime condizioni e funzionante può arrivare a valere anche 500,00 Euro.

Anche della Motorola ci sono due cellulari molto ricercati. Il primo è il DynaTAC 8000x che ha un valore di 1.000,00 Euro sempre in buone condizioni; il secondo, invece, ha un valore di 500,00 Euro e si tratta dello StarTAC, il modello a conchiglia.

L’azienda telefonica Ericsson ha sviluppato il T10 nel 1999 e oggi ha un valore economico di 2.000,00 Euro; nel mondo del collezionismo è molto ricercato.
Infine, alla lista si aggiunge l’iPhone 2G sviluppata dalla rinomata azienda telefonica americana; oggi ha un valore che varia dai 200,00 Euro ai 1.000,00 Euro secondo le condizioni che presenta.

Articolo precedenteFineco, addio conto gratuito: clienti sul piede di guerra per gli aumenti
Articolo successivoChernobyl: nuovi problemi dopo l’incidente, ecco tutte le novità