WhatsApp: foto profilo pericolosissime, in questo modo perdete soldi

WhatsApp continua a lottare contro tutte le problematiche che gli utenti un po’ avulsi dal vero scopo dell’applicazione continuano a portare. Tante persone hanno ravvisato diverse truffe in questi anni, riuscendo in qualche modo e fortunatamente ad evitarle, ma queste non sono finite.

Nonostante tutto ciò, WhatsApp a provato in ogni modo a portare i nuovi aggiornamenti che riuscissero in qualche modo a limitare tutte le azioni di questo genere. Sono arrivati infatti degli update in grado di riuscire a debellare parzialmente truffe ed inganni, come ad esempio la soluzione che ha ridotto il numero di messaggi inoltre abili. Tutti sanno che però WhatsApp non è riuscita del tutto ad eliminare il fenomeno, e un esempio sarebbe arrivato nelle ultime ore. Secondo alcune persone, una nuova truffa starebbe colpendo rubando addirittura l’immagine del profilo di alcuni utenti inconsapevoli.

 

WhatsApp: la nuova truffa ruba l’immagine del profilo agli utenti e poi ruba i soldi ai loro contatti in rubrica

Sono tante le persone che in queste ore sono preoccupati dalla nuova truffa che gira in chat su WhatsApp, la quale non vuole fermarsi. Secondo quanto riportato, alcuni truffatori rubano l’immagine del profilo degli utenti, e dopo creano un profilo fake impersonando proprio loro. In seguito, e non si è ancora capito in che modo, questi contattano le persone nella rubrica di coloro che vengono derubati.

Ecco quindi la richiesta incredibile: una ricarica Postepay che servirebbe per un’emergenza, la quale spiegherebbe dunque il numero sconosciuto e la richiesta stessa. Stat quindi molto attenti e non cascate in questo tranello.