Illimity è una banca italiana che nasce con la finalità di andare oltre il concetto semplice di banca, ma anche di offrire i servizi delle altre banche online attualmente sul mercato.

Illimity Bank: caratteristiche e costi

Illimity è una banca diretta, non ha cioè filiali fisiche sparse sul territorio. Tutto si fa online. Tra i principali servizi offerti da Illimity troviamo: conto corrente a zero spesecarta di debito MasterCard con connessione a Google Pay e Apple Pay, conti deposito con tasso fino al 3,25% lordo.

Per poter utilizzare di tutti i suoi sevizi la prima cosa da fare è aprire un conto. Per poterlo fare è necessario scaricare l’app su smartphone o entrare sul sito, e cliccare sulla voce Apri conto.

La registrazione richiede, come per tutti i conti online, l’inserimento del proprio indirizzo email, nome, cognome, numero di cellulare, codice fiscale, scansione di documento di identità e tessera sanitaria, e la registrazione di un video identificativo seguendo le istruzioni del sistema. Tutto ciò per verificare con sicurezza, la coincidenza tra identità online e richiesta volontaria dell’utente.

Una volta immessa l’email viene mostrato il conto che verrà aperto: si chiama Illimity Plus ed è gratuito per un anno anziché 8,50 euro al mese. Questo piano permette una carta di debito internazionale.

Una volta ricevuto l’SMS che notifica l’attivazione dopo aver completato la procedura semplicissima che dovrai seguire, puoi iniziare a usare Illimity via app o browser, andando su Accedi ed effettuando il login con email e password scelta durante la registrazione.

Aprire e mantenere il conto Illimity Plus è totalmente gratuito per i primi 12 mesi se si decide di avviare il conto entro il 15 novembre. Per gli anni successivi il costo standard è di 25,50 euro.

VIApagamentidigitali
Articolo precedenteSpotify: la nuova playlist fatta per i tuoi viaggi
Articolo successivoXiaomi anticipa il Black Friday, tante sorprese e sconti sul Mi Store