Canone Rai e Bollo Auto: le due tasse saranno abolite prossimamente?

Le tasse sono l’aspetto più brutto che gli utenti devono affrontare ogni qualvolta chiudono il proprio anno lavorativo. Tra queste però ci sono anche alcune imposte che risultano tra le più odiate, come ad esempio il bollo auto ed il canone RAI.

Ovviamente in nessun’altra nazione queste tasse vengono pagate, e in molti avrebbero letto in rete la possibilità dell’abolizione completa delle imposte appena citate. A quanto pare però sembra davvero impossibile che tutto ciò avvenga, Anche se molti ricorderanno che l’idea era stata lanciata tempo fa punto Luigi Di Maio, nel ruolo di Capo partito del MoVimento 5 Stelle aveva infatti parlato di tale ipotesi. Lo scopo era alleggerire gli italiani dalle tasse, permettendo dunque un miglioramento proprio sotto questo aspetto ma poi, come tutti ben sanno, non se n’è fatto più nulla.

 

Canone RAI e bollo auto: le due tasse più odiate dagli italiani e che si pagano solo in Italia non saranno eliminate per un semplice motivo

Sono tanti gli utenti che ogni giorno sperano che le due tasse vengono abolite, soprattutto il canone RAI. A quanto pare però i guadagni sono talmente elevati che nessuno riuscirebbe a far fronte ad una mancanza del genere. I numeri fanno infatti rabbrividire, e gli utenti sono sempre più arrabbiati.

Mentre il canone RAI porta al governo oltre 1,3 miliardi di euro tutti gli anni, il bollo auto ne porta addirittura ben 6 miliardi. Ovviamente non ci sarebbe altro modo per raccimolare questi guadagni mostruosi se non con queste tasse, le quali se abolite rappresenterebbero un problema proprio per le istituzioni.

Articolo precedenteFatturazione a 28 giorni: come chiedere i rimborsi ai gestori telefonici
Articolo successivoGli smartphone emettono radiazioni: : Apple, Xiaomi e OnePlus più di altri