Youtube

Youtube è la piattaforma con la quale tantissimi utenti di tutto il mondo ascoltano musica in streaming, guardano video tutorial per arricchire le loro conoscenze o guardano video illustrativi su determinati oggetti; insomma, una piattaforma che offre diverse possibilità interattive.

Proprio perché è utilizzata da tantissimi utenti se gli hacker hanno deciso di colpire le loro vittime attraverso un video pericoloso che circola nel web; eccovi svelati tutti i dettagli a riguardo.

Youtube: un video virale colpisce diversi utenti, pericolo per tutti gli smartphone e pc

Tantissime segnalazioni ricevute hanno comunicato l’esistenza di un video pericoloso ricevuto tramite la chat di Messenger, la piattaforma di comunicazione di Facebook; a quanto pare si tratta di un video virale che colpisce diversi utenti allegato direttamente nel messaggio; una volta aperto, si invia in automatico a tutti i contatti di Facebook della vittima con lo stesso procedimento.

Purtroppo però l’apertura di questo video malevolo non si limita soltanto ad inviare il virus ai propri contatti di Facebook perché indirizza la vittima ad un sito web dannoso che infetta il proprio smartphone o il proprio pc; purtroppo una volta aperto è difficile trovare una soluzione a riguardo e il proprio dispositivo potrebbe non rispondere più a nessun comando.

Proprio per questo motivo si consiglia a tutti gli utenti con un account Facebook e Messenger di prestare molta attenzione alla ricezione di un eventuale messaggio con allegato un video; potrebbe trattarsi di questa subdola truffa che ha già colpito diversi utenti di tutto il mondo.

Articolo precedenteVodafone: ai clienti più fedeli in arrivo 3 mesi gratis di Tidal Premium
Articolo successivo3 Italia: offerta incredibile, la Play 50 Super stupisce ancora