A settembre, Valve ha lanciato una beta per una libreria Steam riprogettata. Quest’oggi la società stessa ha dichiarato che la riprogettazione è disponibile per tutti. La nuova libreria ha un aspetto visivo rinfrescato, destinato a facilitare la ricerca dei tuoi giochi, vedere cosa stanno giocando i tuoi amici e seguire le notizie e gli aggiornamenti dei giochi nella tua libreria. (Potrebbe essere necessario riavviare il client Steam una o due volte per ottenere l’aggiornamento.)

Ecco un’immagine di come appare in pratica:

 

Steam: le novità interessanti nella stessa sezione “Novità”

Senza ombra di dubbio la sezione “Novità” potrebbe essere una nuova funzionalità particolarmente utile: è sicuramente un modo pratico per visualizzare rapidamente gli aggiornamenti sui giochi che già sono in nostro possesso sulla piattaforma. Gli sviluppatori possono pubblicare aggiornamenti su questa sezione Novità, nonché sull’hub della community di un gioco e sulla pagina dello store, utilizzando un nuovo strumento che Valve chiama “eventi”. Una serie di novità sicuramente più confortevole per chi usa questa piattaforma in maniera più assidua.

Puoi anche vedere quali amici stanno attualmente giocando in tempo reale in modo tale che puoi giocare insieme a loro. Dai un’occhiata all’icona di quei piccoli amici sotto i Campi di battaglia di PlayerUnknown nell’immagine che abbiamo postato qui sopra.

Con l’aggiornamento di oggi, Valve sta anche espandendo la Beta di Remote Play Together. Questa versione beta è stata lanciata all’inizio di questo mese per farti giocare a giochi multiplayer locali con i tuoi amici su Internet, a tutti gli utenti che hanno a disposizione Steam.

Articolo precedenteXiaomi Mi Watch: ecco le future quattro colorazioni del device
Articolo successivoHuawei Nova 6: arriva la certificazione 3C che ci conferma alcune specifiche