Nokia 6.2 è disponibile in Italia. Si tratta del primo smartphone della serie 6 di Nokia dotato di tecnologia PureDisplay, che grazie ad un processore grafico Pixelworks dedicato, riesce ad elevare in tempo reale i contenuti video in qualità HDR, con fino a un miliardo di sfumature di colore, un contrasto più elevato e una gamma dinamica estesa.

Altro punto di forza di questo smartphone è la tripla fotocamera posteriore che permette di realizzare degli scatti di ottima qualità, grazie anche alle numerose funzionalità supportate, tutte basate su intelligenza artificiale. La più interessante è la modalità ritratto, con sfondi ben sfocati e vari stili, come quello Classico, a Cuore e a Stella. Non manca, poi, il filtro bellezza. Nonostante un uso stress, la batteria Nokia 6.2 garantisce due giorni di batteria.

Grazie alla partnership Android One, Nokia 6.2 riceverà l’aggiornamento ad Android 10 e riceverà le relative patch di sicurezza. In attesa del rilascio, però, a bordo dello smartphone ci sarà Android 9 Pie. Molto utile la presenza di un pulsante dedicato per Google Assistant, per interagire con l’assistente vocale in modo rapido e semplice, e l’Ambient Mode che offre un display always-on quando lo smartphone è sotto carica.

Nokia 6.2 è disponibile nel colore nero, nella versione da 4GB RAM e 64GB di storage, al prezzo di 259 euro.

Articolo precedenteXiaomi, Mi Electric Scooter in regalo con l’acquisto di un Mi MIX 3 5G
Articolo successivoAlexa e Google Assistant possono intercettare gli utenti